February 28, 2019

February 16, 2019

February 2, 2019

Please reload

Recent Posts

Ori per Caronte 2015

August 31, 2017

1/2
Please reload

Featured Posts

LIVE MUSIC APERITIV

February 16, 2019

 

Alle 18,00 un aperitivo in musica bar Moka Efty di Chiasso per iniziare al meglio il weekend!
I nostri vini saranno accompagnati dalle note di Peter Zemp e Simone Mauri.

 

ENTRATA LIBERA

 

 

PETER ZEMP (fisarmonica)

 

Peter Zemp, multistrumentista lucernese di nascita ma ticinese d’adozione, milita in numerosi gruppi di vario indirizzo musicale ma vi ha sempre portato una predilezione spiccata per i progetti con una marca estetica fuori dagli schemi. Il suo approccio all’interpretazione è decisamente unico; Zemp sa realmente unire le sue radici nordalpine a una profonda comprensione per il folk italiano. In lui coesistono in qualche modo il ländler e la monfrina: li mescola con una infarinatura di Miles Davis e Bill Frisell. Dall’incontro nasce una musica lievemente malinconica, tranquilla, tutta rischiarata d’ironia.

 

SIMONE MAURI (clarinetto basso)

 

Musicista curioso e da sempre attratto dalla composizione, inizia fin dall’inizio della sua carriera a lavorare su propri progetti originali, oltre a collaborare con diversi musicisti, utilizzando il proprio strumento nei contesti più disparati, dalla big band al rock al raggae alla musica di ricerca, ma anche nella musica classico e in diverse produzioni teatrali.

La peculiarità del suo strumento lo porta ad approfondire la ricerca timbrica, sperimentando diversi tipi di effetti e di sonorità, fino a renderlo il mezzo ideale per affrontare progetti in formazioni ridotte. Dal duo Sangeeta (con Sitar e Chitarra acustica) a quello col vocalist Oskar Boldre, il duo è la situazione ideale in cui far emergere le peculiarità del clarinetto basso. Ultimi in ordine di tempo, il sodalizio con Flaviano Braga (fisarmonica) con sonorità che toccano jazz, folk ed ethno music, e il duo Hymnotic (organo hammond) che lavora attorno ad un repertorio gospel e afro. 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags