February 28, 2019

February 16, 2019

February 2, 2019

Please reload

Recent Posts

Ori per Caronte 2015

August 31, 2017

1/2
Please reload

Featured Posts

Pensieri d'autunno

October 14, 2017

Ora è vero autunno.

Sto col naso all'insù, a guardare i terrazzamenti dei vigneti che si alzano scoscesi davanti ai miei occhi. In mezzo ai filari c'erano i fichi, i peschi, i meli e i peri: frutti per ogni stagione, diceva mio padre. E il ricordo va lontano e si perde tra profumi, sapori, sensazioni che aleggiano misteriosamente nella mente, fissati per sempre come qualcosa che va oltre il pensiero, che diventa fisico e ha un suo peso, quasi che prenda forme che il mio stato d'animo del momento plasma.

Le cromaticità e gli odori dell'autunno forse rivelano la nostalgia che vive in noi e che la luce intensa di altre stagioni cela nella nostra mente.

Rientro in cantina e la nostalgia sparisce perché in quel luogo ritrovo l'incontro tra passato e futuro; trovo un mondo in divenire anche se affonda le sue radici in un lavoro che si perpetua su quei terrazzi da decenni. E' questo che mi piace di questa passione che è la mia vita: essere trascinato senza un senso logico tra passato, presente e futuro in un miscuglio di sensazioni e sentimenti che non sembrano avere una logica ma nel mio intimo sicuramente ce l'hanno.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags